PATERNÒ – Il “Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di Scienze Umane di Licodia partecipa alla 28° edizione della Colletta Alimentare.
La Colletta alimentare in Sicilia anche quest’anno ha registrato numeri importanti a dimostrazione di una costante crescita di gradimento e partecipazione solidale. La 28° Giornata nazionale della Colletta Alimentare ha visto l’adesione di oltre 12.000 supermercati del territorio nazionale, 1.043 solo in Sicilia con ben 11.890 volontari; tra essi i ragazzi del Liceo delle Scienze Umane accompagnati opportunamente dai proff. Giusi Rasà e Antonio Terrano.
Il popolo dei donatori solo in Sicilia ha partecipato a questa grande festa di solidarietà e condivisione con ben 479.451 kg di prodotti alimentari, destinati alle persone in difficoltà ed ai diversi centri Caritas e mense sociali, presenti ed operanti nelle città isolane. Un risultato lusinghiero che ha registrato un aumento netto del +4% su base regionale rispetto allo scorso anno. Catania area metropolitana con un lusinghiero incremento del ben +10% con 111.587 kg di beni alimentari.
Anche questa edizione 024 della Colletta Alimentare, per l’elevato valore civile e la prova solidaristica si è svolta con l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il quale ha aderito con una sostanziosa donazione in beni alimentari.
Grande soddisfazione della Dirigente Maria Grazia D’Amico per la disponibilità generosa dei ragazzi di Scienze Umane e nel ringraziare i proff. per l’attività svolta con gli studenti volontari, che ha definito di grande spessore valoriale e didattico, ha sottolineato la valenza dell’offerta formativa educativa dell’I.I.S. “Mario Rapisardi” nel formare giovani cittadini consapevoli e solidali. “L’essenza del nostro Istituto” aggiunge la Dirigente, “l’Umanesimo nelle sue articolazioni“.
0