Con riferimento agli studenti pendolari, si comunica che la richiesta di permesso di ingresso posticipato e/o di uscita anticipata, per motivi legati agli orari dei mezzi di trasporto, deve essere presentata, per gli studenti minorenni, dai genitori e/o esercenti la responsabilità genitoriale; gli studenti maggiorenni provvederanno ad inoltrarla autonomamente.
La richiesta deve essere presentata entro e non oltre il 10 ottobre 2024 presso la segreteria didattica dell’istituto scolatsico, sita in Paternò via degli Studi n.1, o inviata tramite mail all’indirizzo di posta elettronica ctis01200q@istruzione.it.
L’istanza, da redigere sui moduli che si allegano, deve essere corredata dalla documentazione di seguito indicata:
- copia dell’orario dell’autobus o di altro mezzo pubblico;
- copia dell’abbonamento al mezzo di trasporto;
- copia del documento di riconoscimento del genitore e/o dell’esercente laresponsabilità genitoriale ( per gli alunni minorenni);
- copia del documento di identità dell’alunno ( nel caso di alunni maggiorenni).
I permessi riguarderanno l’entrata posticipata e/o l’uscita anticipata di 15 minuti. Le eventuali richieste di flessibilità oraria maggiore a 15 minuti saranno vagliate e autorizzate dalDirigente Scolastico.
I nominativi degli studenti pendolari verranno comunicati da parte dei docenti della Funzione Strumentale “ Supporto agli studenti” ai coordinatori dei singoli consigli di classe i quali provvederanno alla relativa annotazione nel registro elettronico.
da Admin M. Rapisardi